Clima e ambiente

Clima ed ambiente BitumFiber

Il consumo di energia e l'inquinamento ambientale sono un tema ampio ed importante.

Clima ed ambiente

 

Scegli BitumFiber per aiutare e migliorare le condizioni dell'ambiente che ci circonda.

Il nostro pianeta purtroppo è pieno di sostante inquinanti ed il consumo di energia, aumentando sempre di più, peggiora la situazione creando ulteriori aumenti dell'inquinamento ambientale. Il settore dell'edilizia rappresenta il 40% del consumo totale di energia mondiale, ed inoltre, decine di migliaia di sostanze artificiali e prodotti chimici stanno prendendo il posto ai materiali tradizionali da costruzione.

Le sostanze artificiali possono emettere gas tossici e polvere nell'ambiente interno. L'industria che produce le sostanze contamina l'ambiente e consuma molta energia. Anche i prodotti finali costituiscono spesso un problema futuro per il loro smaltimento. Sembra inoltre che la durata dei materiali artificiali sia spesso inferiore rispetto ai materiali ecosostenibili. Ma non tutti i materiali naturali sono innocui.

Oggi, la maggior parte dei materiali da costruzione utilizzati hanno effetti nocivi o sconosciuti sull'ambiente circostante e sul clima interno. L'asma e le allergie sono un problema crescente nella società e in cui la Norvegia ha uno dei più alti livelli mondiali.

Chiunque può rischiare di essere colpito da queste patologie, ma è possibile ridurre al minimo questo rischio scegliendo di migliorare quanto più possibile il vostro ambiente interno ed esterno. Vedi le schede tecniche, e le certificazioni dei nostri pannelli BitumFiber per l'edilizia ecocompatibile.