BitumFiber Sarket

BitumFiber Sarket

BitumFiber Sarket è un semplice pannello in fibra di legno e una barriera anti-vento combinati in un unico prodotto. Questo sistema può essere utilizzato per isolare i tetti sia dal caldo che dal freddo.

bitumfiber sarket con profilo ad incastro maschio femmina

Perché scegliere BitumFiber Sarket?

  • BitumFiber Sarket è eco-friendly
  • Assorbe l'umidità e previene la formazione di condensa
  • Non sono necessari nastri impermeabili per le giunzioni
  • I pannelli sono traspiranti
  • I pannelli sono facili da installare per il sistema ad incastro maschio/femmina su tutti e quattro i lati
  • BitumFiber è una scelta sicura

BitumFiber Sarket - una scelta sicura

BitumFiber Sarket è un pannello sottostrato in fibra di legno veloce e facile da installare partendo dalla grondaia e terminando sul colmo del tetto. Sono pannelli facili da usare e possono essere installati in modo continuo durante il montaggio di lamiere e travetti, garantendo un ambiente di lavoro sicuro. BitumFiber Sarket è collaudato anche con le condizioni climatiche più difficili.

Ambiente

BitumFiber Sarket è realizzato in fibra di legno di scarto che altrimenti andrebbe buttata via. La foresta da cui proviene la fibra di legno per la produzione è certificata PEFC™.

Non sono necessari nastri impermeabili

BitumFiber Sarket fornisce una buona armatura del vento - infatti, è così buono che il nastro non è necessario. Questo rende il processo di installazione più facile.

Assorbimento dell'umidità

BitumFiber Sarket assorbe e rilascia umidità (igroscopica) come il cambiamento di umidità nei dintorni. Questa è una proprietà molto importante quando le temperature cambiano rapidamente e possono formare condensa all'interno della barriera al vento. I nostri pannelli hanno un assorbimento 3 volte maggiore ai prodotti simili.

Approvazione tecnica norvegese

BitumFiber Sarket è un prodotto con qualità testata. Il pannello ha l'approvazione tecnica di SINTEF Byggforsk. Si considera che le tavole seguano il ciclo di vita dell'edificio, definito come 60 anni, cfr. Approvazione tecnica norvegese 2190. BitumFiber è ugualmente disponibile ed utilizzabile sia per le vecchie costruzioni che per le nuove.

BitumFiber è, allo stesso tempo, un sottostrato in fibra di legno bitumata e una barriera al vento.
Ciò significa che vi è solo ventilazione al di sopra del sottostrato del tetto. Il pannello è di 18 mm di spessore ed è realizzato in fibra di legno porosa per l'isolamento termico di costruzioni di tetti inclinati in legno.
È particolarmente indicata per l'isolamento termico completa di tetti fino al colmo, e su tetti che rimangono isolati per un certo periodo.
BitumFiber permette al tetto di essere costruito senza un gap di ventilazione tra il sottostrato e la barriera al vento. Il pannello ha il profilo maschio/femmina su tutti e quattro i lati ed è veramente facile da installare.

BitumFiber è anche eccellente nelle ristrutturazioni dei tetti. I pannelli possono essere posati direttamente sulla pannellatura del vecchio tetto. L'isolamento può essere aggiunto anche sotto la pannellatura.

Caratteristiche tecniche e formati

Caratteristiche tecnico-fisiche dei pannelli BitumFiber Sarket

ProfiloID prodottoSpessore (mm)Larghezza (mm)Lunghezza (mm)Pannelli/palletPeso/pallet (kg)mq/palletDensità (kg/mc)Conduttività termica (w/mK)Resistenza al vapore acqueo (m)
maschio/femminaBF185952420185952420100692144,002600,0480,32

Area Download

In questa sezione è possibile scaricare tutte le informazioni, caratteristiche tecniche e documenti riguardo a BitumFiber Sarket